Configurazione, come impostare i dati aziendali

Accedi alla configurazione dal menu CONFIG > Azienda
Campi obbligatori
  • Ragione Sociale: inserisci la tua ragione sociale, specificando il tipo di società [come SNC, SRL, SRLS, ecc.]. 
  • Nome e Cognome: li compili se sei una ditta individuale o un libero professionista. Nel caso tu abbia una denominazione aziendale [es. Falegnameria Verdi di Verdi Carlo], oltre a compilare i campi nome e cognome, puoi inserire la denominazione del campo Ragione Sociale. 
  • Indirizzo: completo di tipo [es. VIA - PIAZZA - CORSO, ecc.], e numero civico [es. Corso Regina Margherita, 145]
  • Località, CAP, Provincia e Stato [ITALIA] 
  • Partita IVA: inserisci la tua partita iva [di 11 cifre, NO lettere]. L'identificativo dello stato viene messo in automatico da Reginvoice attraverso il campo Stato.
  • Codice Fiscale: solo se sei una ditta individuale o un libero professionista. 
  • Regime fiscale: Es. Ordinario, forfettario, agricoltura, ecc. Scegli il tuo. 
  • Codice univoco: inserisci CC2G1TV. 
Configurazione azienda Reginvoice
Campi obbligatori se
  • Se sei un libero professionista: fai clic sul flag Professionista/Lavoratore autonomo
  • Se sei inscritto ad un albo professionale, inserisci:
    - il nome dell’Albo
    - la provincia
    - il numero di iscrizione all’Albo professionale
    - data di iscrizione all’Albo professionale

  • Configurazione azienda Reginvoice
  • Se sei iscritto in Camera di Commercio, inserisci:
    - la provincia dell’ufficio REA
    - il numero di iscrizione

  • Configurazione azienda Reginvoice
  • Se sei una società di capitali, inserisci:
    - il capitale sociale
    - seleziona se la società è o NON è a socio unico
    - seleziona lo stato liquidazione scegliendo se la tua società è o NON è n liquidazione.
Dati facoltativi
Nella configurazione azienda trovi tanti altri campi che non sono obbligatori per l'emissione di una fattura elettronica ma sono interessanti perché veicolano ad esempio il logo della tua azienda, il numero di telefono, il tuo sito internet, la mail dell'amministrazione, l'iban [quello più usato] su cui incassare le fatture, ecc. Decidi tu quali vuoi veicolare, il nostro consiglio è di indicarne il più possibile così da facilitare i tuoi clienti nel contattarti.
Per salvare le modifiche
Clicca su AGGIORNA. Finito!