7.1 Il Corrispettivo dei Servizi Cloud e la tipologia degli stessi sono indicati nella sezione dedicata al seguente link https://www.reginvoice.it/c/quanto-costa/versioni-e-prezzi. Sono disponibili diversi piani o opzioni di licenza per i Servizi Cloud, inclusi pacchetti o offerte combinate, che possono differire per Corrispettivo, condizioni di pagamento e limiti di utilizzo.
7.2 In cambio della fornitura dei Servizi Cloud, il Cliente si impegna a pagare al Fornitore, o al Distributore Reginvoice se indicato nell’Ordine, gli importi previsti nell’Ordine stesso, seguendo le modalità e le scadenze specificate. Se non diversamente previsto nell’Ordine, i Corrispettivi dovranno essere versati dal Cliente al momento della sottoscrizione del Contratto, in anticipo rispetto all'inizio dei Servizi Cloud. Il Fornitore, o il Distributore se indicato, emetterà regolare fattura. Tutti gli importi sono da intendersi al netto di IVA e altri oneri previsti per legge.
7.3 Tutti i piani di abbonamento disponibili per l'acquisto hanno una durata annuale. Se il Cliente opta per il pagamento mensile, l'importo indicato nell'Ordine, pur riferito a una singola mensilità, rappresenta una quota di un dodicesimo del Corrispettivo complessivo annuale specificato in fase di checkout e nella email di conferma dell’Ordine. Tale comunicazione indicherà chiaramente l’abbonamento di 12 mesi e il relativo Corrispettivo totale, confermando che l'impegno contrattuale copre l'intero periodo di 12 mesi.
7.4 Il Cliente riconosce e accetta che i Corrispettivi saranno adeguati annualmente secondo l’aumento percentuale dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo NIC, con un massimo del 100%. Tale adeguamento sarà applicato automaticamente, salvo diverse indicazioni da parte del Fornitore.
7.5 Il Cliente prende atto che l’Applicativo Reginvoice e i Servizi Cloud sono soggetti a continue evoluzioni tecnologiche e normative, che richiedono attività di aggiornamento, sviluppo e, talvolta, sostituzione. In tali circostanze, il Fornitore si riserva il diritto di proporre modifiche ai Corrispettivi oltre l’indice ISTAT, previa comunicazione scritta al Cliente. Il Cliente avrà la facoltà di accettare la modifica o recedere dal Contratto entro 30 giorni dalla comunicazione senza alcuna penale. In caso di mancata risposta, le modifiche si intenderanno accettate, come indicato nell’articolo 15.
7.6 Inoltre, se durante l'esecuzione del Contratto dovessero emergere circostanze impreviste che rendano l’erogazione dei Servizi Cloud più onerosa per il Fornitore, quest'ultimo avrà il diritto di richiedere un compenso aggiuntivo una tantum o di modificare unilateralmente i Corrispettivi, secondo le modalità dell’articolo 15.
7.7 In caso di mancato o ritardato pagamento, il Cliente perderà automaticamente il beneficio del termine, e saranno applicati interessi di mora come previsto dal d.lgs. 231/2002. In tal caso, oltre a quanto previsto dai paragrafi 19.1 e 19.2, il Fornitore potrà (i) sospendere l’erogazione dei servizi previsti da altri contratti in essere con il Cliente (inclusa l’inibizione all'uso dell’Applicativo Reginvoice) e/o (ii) recedere da tali contratti.
7.8 Il Cliente rinuncia a sollevare obiezioni senza aver prima adempiuto ai propri obblighi di pagamento secondo quanto stabilito in questo articolo.
7.9 Il Cliente accetta che il rapporto tra il Fornitore e il Distributore Reginvoice per la commercializzazione dei Servizi Cloud potrebbe cessare durante la durata del Contratto. In tal caso:
(a) il Fornitore informerà il Cliente della cessazione del rapporto con il Distributore;
(b) dalla data di ricezione di tale comunicazione, il Cliente dovrà pagare i Corrispettivi direttamente al Fornitore secondo quanto indicato;
(c) qualsiasi contratto tra il Cliente e il Distributore Reginvoice relativo ai Servizi Cloud sarà trasferito, ai sensi dell’art. 1406 c.c., dal Distributore Reginvoice al Fornitore;
(d) Il Cliente dà fin da ora il proprio consenso alla cessione, come previsto dall’art. 1407 c.c.
7.10 Il Cliente può effettuare il pagamento del Corrispettivo tramite le seguenti modalità: bonifico bancario, carta di credito o account PayPal.
7.11 In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il Cliente dovrà effettuare il pagamento entro 7 (sette) giorni dalla data dell'Ordine. Il bonifico dovrà essere intestato al Fornitore e riportare nella causale il Numero d'Ordine e la data. Le coordinate bancarie e l'intestatario saranno indicate nella mail di Conferma d'Ordine. L'attivazione dei Servizi Cloud avverrà a partire dalla data di ricezione del pagamento.